Fresh Cheesecake
Ingredienti per 0 persone
- 200 gr biscotti digestive
- 80 gr burro Despar
- 400 gr Philadelphia classica
- 250 gr yogurt greco
- 200 gr panna da montare
- 80 gr zucchero a velo
- 8 gr colla di pesce
- 1 cucchiaio di miele Despar
- 1 bustina di vanillina
Portata
Dolci
Tempo di preparazione
n.d.
Numero porzioni
Difficoltà
Facile
Preparazione
- 1
Tritare i biscotti in un mixer, versateli in una ciotola insieme al burro fuso intiepidito e mescolate.
- 2
Trasferite il composto in una tortiera a cerniera, il cui fondo avrete foderato con carta da forno e compattate bene il tutto con un cucchiaio. Mettete a solidificare in frigo per minimo 30 “.
- 3
Nel frattempo mettete a bagno in una ciotola d’acqua fredda la colla di pesce, affinché si ammorbidisca e montate la panna ben fredda da frigo con metà dello zucchero a velo e la bustina di vanillina.
- 4
Ora assembliamo i formaggi : versate lo yogurt greco, la philadelphia, lo zucchero a velo rimasto ed il cucchiaio di miele in una ciotola comoda: mescolate bene il tutto e aggiungete la colla di pesce che avrete prima strizzato e poi fatto sciogliere in un pentolino con 2 cucchiai di latte, a fuoco basso.
- 5
Miscelate con uno sbattitore a fruste e infine incorporate la panna montata usando un cucchiaio di legno per non fare smontare il composto.
- 6
Versate la crema sulla base di biscotti e livellate bene.
- 7
Coprite con un foglio di pellicola per alimenti e mettete in frigo per almeno 6 ore.
- 8
A piacere potrete decorare la cheesecahe con una salsa di frutti freschi. Noi abbiamo provato con una salsa di fragole ( ridurre in un pentolino gr. 300 di zucchero semolato in ml. 500 d’acqua; dopo circa 12/15 minuti avrà la consistenza di uno sciroppo, quindi versate gr.400 di fragole fresche tagliate a pezzi e 1 cucchiaio di succo di limone, far bollire altri 5 minuti, spegnere, far raffreddare e frullare la salsa ) .
- 9
Un abbinamento ottimo... consigliato da Despar!!!