Immagine responsive

Il progetto Bosco Diffuso Despar

Operatrice intenta a piantumareIl nostro viaggio verso un futuro più sostenibile prosegue con determinazione, guidato da un impegno costante a favore delle persone, dei territori in cui operiamo e della promozione di uno stile di vita sano. In Despar, ogni giorno ci adoperiamo per restituire valore alle comunità locali, portando avanti iniziative che favoriscano la crescita collettiva e il benessere ambientale. In questo contesto, il progetto "Bosco Diffuso Despar" rappresenta un simbolo tangibile dei nostri sforzi.

"Bosco Diffuso Despar" è un'iniziativa itinerante che ha portato alla messa a dimora di ben 1.404 alberi in sette località italiane, ognuno dei quali rappresenta uno dei nostri punti vendita sparsi per il Paese. Questo progetto è stato realizzato grazie alla preziosa collaborazione con PlanBee, una realtà che, come noi, si dedica alla cura dell’ambiente e al miglioramento della qualità della vita attraverso la sostenibilità.

Ogni albero piantato è un segno del nostro impegno concreto verso la natura e le comunità locali, con cui siamo costantemente connessi.

Un esempio particolarmente significativo di questo impegno si è svolto a Santa Teresa di Riva, in provincia di Messina, dove abbiamo piantato 200 alberi di Yuzu (Citrus Junos), una specie orientale che si adatta perfettamente al clima e al terreno della zona.

Questa attività ha assunto un valore speciale grazie alla collaborazione con l'Associazione Ulisse Onlus, che lavora per migliorare le condizioni del territorio attraverso iniziative di utilità sociale, e con la Cittadella della Speranza, un punto di riferimento per le famiglie con soggetti autistici o con disabilità. I ragazzi della struttura sono stati i veri protagonisti della giornata, partecipando attivamente alla piantumazione degli alberi che, in futuro, forniranno frutti che saranno utilizzati per la produzione di marmellate, bevande e altre attività quotidiane, contribuendo a dare loro uno scopo pratico e a favorire il loro coinvolgimento nelle attività locali.

La piantumazione di questi 200 alberi è avvenuta in occasione della Giornata mondiale dell’albero, e ha coinvolto anche i colleghi di Despar Italia, che insieme a PlanBee hanno dato vita a un gesto concreto di amore per l’ambiente e per il territorio messinese. Gli alberi piantati non sono solo una parte dei 1.404 che abbiamo pianificato di mettere a dimora quest'anno, ma rappresentano anche il simbolo di una rete capillare di punti vendita Despar in tutta Italia, ognuno dei quali contribuisce a questo percorso di sostenibilità e crescita collettiva.

Vogliamo ringraziare di cuore tutti coloro che hanno reso e continuano a rendere possibile questo importante progetto. Il nostro obiettivo è quello di continuare a coltivare un legame profondo con le persone e con l’ambiente, nella speranza di un futuro sempre più verde e sostenibile.

 

La piantumazione a Santa Teresa

Di seguito alcuni scatti della meravigliosa giornata trascora a Santa Teresa, nella provincia di Messina.

Prodotti a marchio Despar

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.