Free From
Che traguardo... Mangiare senza rinuncie
Despar Free From è la nuova linea di Despar dedicata a chi ha particolari esigenze alimentari dovute all’intolleranza al lattosio, al glutine o al lievito. Frutto della collaborazione di Despar con i Laboratori di Ricerche Analitiche e Tecnologiche sugli Alimenti dell'Università degli Studi di Milano, i prodotti Despar Free From si ispirano a due linee guida ben precise: migliore qualità e grande bontà di sapore.
Despar Free From: massima qualità
Per garantire la massima qualità Despar Nordest, in collaborazione con i Laboratori di Ricerche Analitiche e Tecnologiche sugli Alimenti dell'Università degli Studi di Milano, effettua verifiche periodiche sui produttori per assicurare il rispetto degli standard qualitativi definiti. Queste verifiche assicurano inoltre un processo di miglioramento continuo a partire dalle materie prime.
Icone chiare per le vostre esigenze alimentari
Ogni confezione Despar Free From riporta un simbolo e una dicitura che indicano chiaramente se il prodotto non contiene glutine, lattosio o lievito. Ma l’informazione non si limita a questo. Infatti, ogni confezione è corredata anche di ulteriori simboli che specificano altre peculiarità del prodotto (assenza di coloranti, di conservanti...), nonché della sempre utile GDA: le Guideline Daily Amounts, ovvero i valori giornalieri di riferimento per calorie, zuccheri, grassi e sodio.
Una scelta ampiamente buona
I prodotti "senza glutine" della linea Despar Free From sono ottenuti da mais e riso, e prevedono penne, fusilli, tortiglioni, snack, frollini, equivalenti del pane e molto altro ancora.
Fra le specialità "senza lattosio" invece ci sono sia preparazioni comuni (crackers, mix-preparati ad uso familiare in cui il latte e suoi derivati sono sostituiti da altri ingredienti), sia derivati primari del latte (mozzarella) nei quali una tecnologia speciale ormai consolidata permette una trasformazione preliminare del lattosio in derivati digeribili.
Per gli intolleranti al lievito Despar ha prodotto alcuni alimenti "Free From" fra quelli di più comune consumo, come i crackers nelle due varianti al frumento e al kamut.
E questo solo per iniziare, perché la famiglia dei prodotti Despar Free From continua a crescere!